Passa ai contenuti principali

LEVIGATURA MARMO

Siamo specializzati nella posa e levigatura del marmo. Ci avvaliamo dei più moderni sistemi di posa e levigatura senza tralasciare le tecniche antiche da cui parte la nostra formazione professionale.

Ogni tipo di marmo, necessita di una valutazione riguardo al tipo di intervento da effettuare:

in base all’usura, alla consistenza dei materiali, alla posa ed alla stuccatura si possono avere diverse tipologie di intervento:

- Pavimento di nuova posa

- Ripristino di pavimentazione già levigata

- Microlevigatura

PAVIMENTO DI NUOVA POSA

In questo caso si inizia con una levigatura aggressiva atta a togliere i dislivelli tra le varie lastre e a livellare per quanto possibile la pavimentazione. Si prosegue con l’eventuale stuccatura e raffinatura fino ad arrivare alla lucidatura chimica mediante l’utilizzo di polveri a base di acido ossalico che trasformano la parte superficiale del marmo (carbonato di calcio), in ossalato di calcio.

RIPRISTINO DI UNA PAVIMENTAZIONE GIA' LEVIGATA

Qui si valuta, in base agli assestamenti e ai graffi presenti sulla superficie da trattare, il grado di sgrossatura da effettuare e se sono presenti problemi di ancoraggio delle lastre. Si procede quindi con l’eventuale consolidamento o stuccatura, fino a raffinare e lucidare come nel caso di una nuova posa.

MICROLEVIGATURA

Nel caso di assenza di assestamenti, buchi e graffi profondi, possiamo intervenire, con l’ausilio di pad diamantati, ad una levigatura superficiale che ci permette, con una spesa notevolmente inferiore, di ripristinare il lucido originario.

LEVIGATURA MARMO